Raduno auto storiche - 04-06-02 - da Il Mattino

 

 

RADUNO
Auto storiche
in corteo
sulle strade
del Sannio

L'immancabile raduno di auto storiche che, almeno una volta all'anno, visita anche la Provincia di Benevento, si svolgerà il 7,8 e 9 Giugno. L'iniziativa, organizzata dall'Associazione C.A.M.E.C., è sotto il Patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Benevento, del Comune di Benevento, del Comune di Amorosi e di quello di San Salvatore Telesino.

Numerosi i luoghi per poter assistere al passaggio delle auto o addirittura guardarle ben da vicino. Il viaggio nella nostra Provincia avrà inizio ad Amorosi alle nove del mattino. Il corteo si sposterà poi, intorno alle 11.00, a Castelvenere dove ci sarà da parte dei piloti partecipanti anche una visita alle Cantine al Borgo ed una degustazione di prodotti tipici locali. Il raduno storico si trasferirà poi a Cerreto Sannita, alle 15.30, dove sarà illustrato il Museo della Ceramica e le botteghe artigiane.

Il giorno 8 toccherà invece a Telese Terme ospitare le numerose auto d'epoca. Alle 9.00 del mattino, infatti, le vecchie automobili, custodite con grande passione dai proprietari, saranno in bella mostra sul Viale Minieri. Il corteo proseguirà poi per San Salvatore Telesino per sostare nel Parco del Rio Grassano. Alle 11.00 trasferimento ad Apice e subito dopo alle ore 16.00 transito per San Giorgio del Sannio.

Il corteo di auto storiche arriverà a Benevento alle ore 18.00 in Piazza Traiano. Per domenica nove Giugno è previsto anche un convegno a Palazzo Mosti sede del Comune di Benevento. Ed è quì che si chiuderà il quinto raduno di veicoli storici «Città di Benvento e Valle telesina».